Molti utenti rimangono ancora stupiti quando si parla di sexy shop online, e questo deriva dal semplice fatto che, troppo spesso, non si conoscono affondo tutte le varie caratteristiche relative a questi particolari siti, veri e propri empori del piacere a tutti gli effetti.  L’obiettivo di questo articolo è spiegare in maniera semplice come funziona il business dei sex toys shop in rete, anche per poter sapere come risparmiare e dove comprare. Ecco tutte le risposte alle domande riguardanti i negozi erotici online. Per capire al meglio questo mondo, bisogna analizzare attentamente:

  • Cosa viene venduto in questi siti
  • I prezzi che vengono proposti nelle piattaforme.
  • Analizzare e capire se il sito è sicuro oppure no.
  • Come funzionano e da cosa sono composte le recensioni degli utenti
  • Come avviene la spedizione di questi articoli.
  • I clienti che effettuano l’acquisto online di tali prodotti.

Sexy shop on line: un love-shop più che un negozio per allupati

Dal semplice preservativo alle fruste, dalla crema per massaggi erotici fino alle manette, passando per vibratori e bambole gonfiabili: sono questi tutti i vari articoli che, un utente potrà trovare in un sito erotico sul web. Sostanzialmente si può anche sostenere che, questi particolari siti, sono molto più riforniti del classico sexy shop che magari si trova nei pressi della città nella quale un utente abita. Comprare online dunque significa trovare diverse tipologie di articoli, i quali magari sono introvabili nei negozi reali. Una cosa va detta con orgoglio: è finita l’era preistorica in cui l’utilizzo del vibratore o di un dildo era vista come il peccato mortale. Non solo: tante donne li usano in maniera molto libera per autoerotismo, ma ci sono tante coppie che grazie a dildo, vibratori e costumi sexy hanno ritrovato un’intesa sessuale perduta. Quindi basta moralismi e perbenismi: i sexy shop online non sono molto diversi da un giro di shopping in qualche altro e-commerce.

L’ampiezza del catalogo: ecco cosa si vende in un sex shop online.

I sexy shop on line dunque vendono alcune famiglie di prodotti: i sex toys, la lingerie erotica, preservativi, lubrificanti e dvd. In queste, che possiamo immaginare come grandi corsie di un supermercato, ci sono poi degli scaffali nei quali possiamo trovare:

  • Vibratori: tra questi c’è sicuramente il rabbit, il vibratore in assoluto più amato dalle donne.
  • Dildo
  • Palline vaginali e anali
  • Geisha ball
  • Vagine artificiali o Masturbatori
  • Bambole gonfiabili
  • Completini sexy in latex
  • Preservativi
  • Kit sadomaso e bondage
  • Frustini e sculacciatori

Come sono i prezzi nei negozi erotici online? Si risparmia con offerte e codici sconto

Il prezzo spesso è un elemento chiave: un qualsiasi utente infatti cerca sempre di ottenere il massimo risparmio nel momento in cui cerca dei particolari articoli sul web. Anche nel caso dei sexy shop online, la regola che contraddistingue gli e-commerce viene applicata, ovvero i prezzi sono leggermente più bassi, soprattutto nel periodo in cui vengono create diverse offerte e codici sconto relative ad alcune categorie specifiche di prodotti. Bisogna però ricordarsi delle spese di spedizione, che rappresentano un’aggiunta, e che potrebbero far aumentare il prezzo: spendendo una certa somma di denaro però sarà possibile azzerare tali spese, e dunque ottenere effettivamente un risparmio economico. I prezzi di questi sex shop dunque sono più bassi se si escludono le spese di spedizione. Un consiglio: comprate periodicamente raggruppando più oggetti, in questo modo anche le spese di spedizioni saranno gratuite.

Il tipo di cliente che effettua l’acquisto in un e-commerce sexy? Tante donne…

Gli utenti che effettuano l’acquisto su questi siti sono diversi: giovani, adulti, persone sposate e non, uomini e donne. Da una recente ricerca svolta da Mysecretcase a frequentare i sexy shop online sono soprattutto donne, anche se la loro percentuale supera di poco quella degli uomini. Chiunque naviga sul web, e vuole provare delle nuove esperienze e pratiche sessuali effettua l’acquisto su questo tipo di siti, comprando nello stesso modo in cui si procede su altri siti con prodotti differenti. Dopo aver letto l’utilizzo e le recensioni su un prodotto, se queste informazioni convincenti, l’utente procede all’acquisto. Ancora una volta è bene ribadire il concetto che chiunque può fare acquisti su questi siti, anche la persona meno sospetta potrebbe sfruttare tali siti e provare emozioni infinite grazie ad essi.

Gli utenti e la fiducia riposta nei negozi piccanti online.

Un utente però potrebbe avere il terrore di venir imbrogliato, e di perdere il denaro nel momento in cui viene effettuato l’acquisto. Molte persone infatti temono di rimanere con un palmo di naso quando effettuano l’acquisto su questi siti, ma per evitare tali situazioni basta semplicemente verificare online l’affidabilità del sito nel quale si vorrebbe effettuare l’acquisto. Per compiere tale operazione basta semplicemente effettuare una ricerca sul web, e leggere le recensioni da parte dei clienti che hanno effettuato l’acquisto su un sito sexy shop online, e leggere il loro parere. Grazie ad esso dunque, si potrà riuscire a capire se bisogna fidarsi di quel sito web oppure se è meglio stargli lontano.

Il sistema delle recensioni: il mercato dell’adult come Tripadvisor

Il sistema delle recensioni, che vengono effettuate da parte degli utenti, risulta essere identico a quello che si utilizza per altri siti: un cliente infatti potrà esprimere il suo parere in base all’esperienza avuta una volta che il sito erotico viene utilizzato. Gli utenti possono anche inserire informazioni utili sugli articoli acquistati, sui prezzi, sui metodi di pagamento e su qualsiasi altro aspetto che riguarda il negozio: in questo modo, gli altri utenti potranno capire se quel sito è affidabile, e decideranno se effettuare o meno l’acquisto su tale piattaforma. Pertanto si può sostenere che le recensioni sono lo strumento utile che aiutano gli utenti ed il sito erotico stesso, a patto che questo sia veramente affidabile e sicuro al cento per cento. Le recensioni non riguardano solo l’esperienza di acquisto in quel negozio online specifico ma anche sul singolo prodotto acquistato. Ecco che quindi diventa molto facile barcamenarsi tra i brand da consigliare e quelli invece da scartare.

Le spedizioni effettuate dal sexy shop online e la riservatezza.

Le spedizioni, che vengono effettuate una volta evaso l’ordine, possono essere monitorate, e questo permette ad un utente di poter verificare dove si trova l’articolo che ha acquistato. Pertanto le spedizioni di questi siti generalmente sono affidabili: per quanto riguarda la riservatezza, il pacco viene imballato in maniera tale che il contenuto non possa essere visto da occhi indiscreti, e pertanto la privacy di un utente.

 


Accedi al tuo account

 
×
Hai dimenticato la tua Password?
×

Salite