Perdere peso in modo sicuro.

Quando si è in sovrappeso, rimettersi in forma aiuta a stare meglio da un punto di vista psicofisico, ma per farlo occorre cambiare alimentazione e stile di vita.

Dietologi, nutrizionisti, personal trainer, possono aiutare in questo percorso verso verso la conquista del peso ideale, ma per rivolgersi a loro occorre spendere molti soldi e non sempre si riesce a stabilire con queste figure quella sintonia che consente di affidarsi a loro con piacere e fiducia. Ecco allora che la voglia di intraprendere una dieta fai da te si fa sentire.

 

É possibile perdere peso seguendo una dieta fai da te?

 

L’alimentazione è un aspetto molto importante per la nostra salute psicofisica.

Ci sono persone che sono in buona salute e hanno appena qualche chiletto di troppo, e ci sono persone che soffrono di alcune patologie e vivono una condizione di obesità per risolvere la quale occorre perdere 20-30 o più chili.

É chiaro che per due casi così la dieta da seguire sarà molto diversa.

Per chi deve buttare giù solo qualche chilo è probabile che piccoli cambiamenti nelle abitudini quotidiane siano sufficienti a ottenere il dimagrimento desiderato.

Per le situazioni di obesità è necessario rivedere in maniera sostanziale lo stile alimentare e lo stile di vita.

 

Cose da sapere prima di iniziare una dieta fai da te

 

Una buona alimentazione è quella che introduce le calorie necessarie bilanciando tutti gli elementi nutritivi di cui il corpo ha bisogno.

Seguire le regole del buon senso alimentare, senza concedersi troppe eccezioni, in molti casi si rivela un’ottima dieta del fai da te o la Dieta sul web .

Qualora si decidesse di voler perdere peso senza ascoltare un parere medico vanno evitate diete troppo drastiche che eliminano del tutto alcuni elementi nutritivi, o che prevedano l’abolizione di alcuni pasti durante la giornata.

Occorre inoltre prestare attenzione nel caso in cui si decidesse abbinare alla nuova alimentazione anche l’attività fisica. Lo sport può fare molto bene, ma deve essere introdotto nella propria quotidianità in maniera graduale per evitare sollecitazioni eccessive per muscoli non ancora pronti.


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